Great Stays nasce nel gennaio 2022 da un'entusiasmante collaborazione tra Stefano Petri, fondatore del network Great Estate e Hariet Nijhuis, responsabile tecnico e tour operator con decenni di esperienza nel settore e impegnata dal 2019 anche come consulente del gruppo Great Estate, specializzata nel rapporto con i clienti acquirenti olandesi e internazionali.
Great Stays ha l'obiettivo di creare una piattaforma specializzata in affitti di proprietà di prestigio che includa ville, casali, appartamenti di charme, in campagna e nei centri storici, tiny houses e case eco-friendly in contesti paesaggistici particolari e ricercati.
Per te che desideri trascorrere soggiorni da sogno nelle più incantevoli località in Italia, in proprietà di prestigio selezionate e gestite da esperti del settore, dotate di tutti i comfort e localizzate in contesti di pregio, Great Stays è il partner internazionale su cui puoi fare affidamento.Great Stays fonda le proprie basi sulla forza dell'unione con il gruppo Great Estate, da cui acquisisce un know-how basato sull'informatizzazione di processi sviluppati in oltre 25 anni di esperienza, un punto di riferimento del real estate italiano che incontra un'esperienza pluriennale nel settore degli affitti turistici.
Stefano Petri nel 2001 fonda la prima sede di Great Estate nel piccolo paese di Piazze nel Comune di Cetona, nel sud della Toscana, dando inizio all'attività con un ufficio di circa 12 mq. Nel 2015, forte dell'esperienza maturata, crea il network Great Estate, che ad oggi conta oltre 19 uffici in Italia con più di 100 professionisti in continua crescita specializzati in diversi settori tra cui comunicazione e marketing, sviluppo software, valutazioni immobiliari, amministrazione, legge, design e progettazione.
Nel 2019, il gruppo Great Estate incontra Hariet Nijhuis, olandese che ha scelto di vivere nel Belpaese con la quale inizia una fantastica collaborazione. Hariet ha una preziosa esperienza come tour operator e come fondatrice di una sua società di incoming operativa per 20 anni. Stefano e Hariet hanno un sogno in comune, una nuova avventura imprenditoriale dedicata agli affitti turistici di proprietà di prestigio, per offrire un servizio completo alla clientela di Great Estate e per aggiungere al progetto un ramo di business che è naturalmente nelle corde del gruppo.
Il team si consolida nel dicembre del 2021 con l'ingresso della dott.ssa Serena Santoni, responsabile del booking e delle intermediazioni nel settore del prestigio, con alle spalle un'esperienza internazionale di oltre 10 anni. Da questo incontro inizia a prendere forma Great Stays, il nuovo progetto di Great Estate dedicato ai soggiorni brevi. Si aggiunge in seguito anche la sede dell'Argentario, con il prezioso contributo della manager di zona dott.ssa Elisa Biglia e della responsabile booking Veronica Barteneva.